INTERVENTI E SERVIZI

PROTESI PER TUTTE LE NECESSITÀ A GIOIA DEL COLLE

Presso il centro dentale l'Estetica del Sorriso troverai tutti i servizi tipici del campo odontoiatrico dalla conservativa, all'igiene del cavo orale fino all'impiantologia e alle protesi.
Contatti

Conservativa

La conservativa è quella branca dell'odontoiatria che si occupa del recupero del dente originale, curandolo e restaurandolo in modo appropriato. L’utilizzo corretto dei moderni materiali compositi consente di effettuare sotto tutti i profili, meccanici estetici e funzionali, restauri dentali di elevata qualità e durevoli nel tempo. 

Grazie a questo otterrai denti bianchissimi e sani. Questi restauri si rendono necessari in tutti i casi di diagnosi di carie primaria (cioè il dente non aveva subito cure precedentemente) o carie secondarie (cioè l’otturazione precedente presenta un’infiltrazione).   

Igiene e fluoro profilassi 

La seduta di igiene dentale professionale, cioè la classica pulizia dei denti professionale, deve essere effettuata periodicamente per la sua grande importanza nella prevenzione e nella terapia di numerose patologie parodontali. 

È fortemente consigliato eseguire queste visite a cadenza semestrale, massimo annuale. Costituiscono anche un importante momento diagnostico per monitorare lo stato di salute orale del paziente.

Endodonzia

L'endodonzia è una terapia odontoiatrica molto frequente. Consiste nella rimozione della polpa dentale viva o necrotica e una serie di successive manovre ben codificate, come la devitalizzazione del dente, la disinfezione e riempimento del o dei canali radicolari debitamente svuotati e igienizzati, con materiale biologicamente inerte e compatibile (guttaperca).

Chirurgia orale

La chirurgia orale e un'area odontoiatrica chirurgica che nella maggior parte dei casi si identifica con la terapia estrattiva di denti compromessi e non più recuperabili oppure denti in inclusione ossea parziale o totale (spesso i cosiddetti denti del giudizio). 

Altri interventi frequentemente effettuati possono essere considerati come propedeutici all’inserimento di protesi totali (chirurgia preprotesica) o all’inserimento di impianti (rialzo del seno mascellare, split-crest ecc.) utilizzando la piezochirurgia e il laser diodo .

Parodontologia

La parodontologia è un ambito odontoiatrico strettamente correlato alle diverse tecniche e metodiche di igiene dentale. È quel settore che in particolare si occupa della prevenzione e della terapia, anche chirurgica, delle malattie che danneggiano i tessuti di supporto del dente, ovvero gengiva, legamento parodontale e osso alveolare (parodonto significa appunto ciò che sta attorno al dente).

Implantologia

Ormai consolidata metodica che permette di rimpiazzare elementi dentali mancanti singoli o multipli, l'implantologia consente il ripristino delle normali funzioni e la possibilità per il paziente di non dover effettuar interventi su altri elementi nella costruzione di protesi tradizionali, come ad esempio ponti a tre o più elementi.  

Protesi mobile

È l’area odontoiatrica che si occupa delle riabilitazioni funzionali del distretto orale mediante l’utilizzo di dispositivi protesici mobili (parziali, scheletriti, totali) eventualmente da fissare su impianti osteointegrati.

Protesi fissa

Generalmente la protesi fissa viene utilizzata per effettuare semplici o complesse riabilitazioni su denti naturali o su impianti. Il dispositivo protesico può essere in metallo-composito, metallo-resina acrilica , ceramica integrale, zirconia-ceramica o metallo ceramica. 
Fissa un appuntamento con gli specialisti
Share by: