IMPLANTOLOGIA GUIDATA

IMPlANTOLOGIA E CHIRURGIA a gioia del colle, IN PROVINCIA DI BARI

L'impiantologia guidata è un'evoluzione dell'mpiantologia classica grazie alla quale viene enfatizzata la precisione del processo chirurgico e la prevedibilità dei risultati del trattamento. Si presenta quindi come una tecnica molto vantaggiosa, soprattutto per i pazienti che hanno paura del dolore.
Contatti

Implantologia guidata

L'implantologia guidata rende i nostri trattamenti meno invasivi, più precisi e di facile programmazione: non è più necessario aprire le gengive per inserire i nostri impianti e si evitano quindi sanguinamenti e disagi post-operatori. L’intervento viene progettato al computer, mediante un software 3D dopo l’esecuzione di una scansione dentale (TAC delle ossa mascellari), utilizzando una mascherina radiologica. 

Questa verrà successivamente trasformata in mascherina chirurgica per garantire un inserimento dell’impianto dentale preciso e guidato. Gli impianti possono essere pianificati e posizionati per tutte le indicazioni, da elementi singoli a casi di edentulia totale. Inoltre, quando la densità dell’osso lo permette, è possibile inserire un dente fisso immediatamente dopo l’esecuzione dell’intervento (carico immediato).
dentisti durante un intervento
dentisti durante intervento di implantologia

Risultati della chirurgia guidata

Grazie a questa metodologia innovativa, il paziente sottoposto all’intervento di chirurgia implantare guidata, nell’arco di 2-3 ore, può riavere i suoi denti fissi e ottenere risultati estetici ottimali. 

Tutto questo garantisce un'eccellente integrazione biologica, atta a rendere durevole nel tempo l'impianto del nuovo dente con il minimo disagio. Siamo inoltre in grado di offrirti un servizio di anestesia senza ago.

Scrivici tramite il modulo di contatto per richiedere maggiori informazioni!

Share by: